Prosegue la rassegna Sold Out a Teatro con una delle più divertenti opere di Neil Simon interpretata e diretta da Ivan Fabio Perna. Accanto a lui le attrici Elisa Ghion, Cristiana Morelli e Tiziana Dentico. Produzione e allestimento a cura della Live&Media productions e della compagnia Lewis&Clark.
Barney è un ristoratore in piena crisi di mezza età. Contro ogni possibile senso di colpa decide, durante i suoi week-end di libertà nell’appartamento della madre, di organizzare degli incontri extra-matrimoniali con tre donne diverse. Vorrebbe trasgredire, ma non gliene andrà una giusta. Tra Elaine, fumatrice accanita e amante annoiata, Bobbi, attricetta e hippy al limite della follia, e Jeanette, casalinga frustrata e depressa, riuscirà infatti a combinare solo guai spassosi e irresistibili.
Lo spettacolo tocca i temi della crisi di mezza età e della routine con cui si convive per anni. Ambientata nella New York di fine anni ’60, l’opera ha un dialogo scenico dal ritmo serrato, ispirato alle hit pop-rock dell'epoca e arricchito da momenti slapstick in stile comiche anni '30. La visione registica è quella di un'orchestra jazz: ogni personaggio è uno strumento, ogni battuta una nota. Il risultato è una concertazione ritmica di dialoghi che trascina il pubblico in un vortice di battute fulminanti e situazioni esilaranti.
Ivan Fabio Perna, regista e protagonista racconta lo spettacolo: “Lo spettacolo è adatto anche ai giovani? Certamente! Il titolo potrebbe trarre in inganno, ma non cela alcuna volgarità. Racchiude invece una spassosa ironia: Barney proverà per ben tre volte a tradire la moglie, ma con l’unico risultato di far ridere per 90 minuti! Neil Simon è uno dei più celebri drammaturghi americani e uno dei miei preferiti. Dopo il successo mondiale de “La Strana Coppia”, con “L’ultimo degli Amanti Focosi”, Simon mette a nudo, con leggerezza e arguzia, le insicurezze dell'uomo comune e i suoi sogni di evasione. Insomma, è un appuntamento da non perdere per chi ama il grande teatro e lo stile inconfondibile della commedia americana.”
L’evento fa parte della rassegna teatrale Sold Out a Teatro - ride bene chi ride insieme, organizzata dall’associazione Sparkly APS.
Da oltre vent'anni, la Lewis&Clark produce e realizza opere teatrali americane e anglosassoni. Con la direzione artistica e regia di Ivan Fabio Perna, ha portato in scena autori come Woody Allen, Bernard Slade, Harold Pinter, Richard Levison e William Link, Tim Firth, Quantin Tarantino, David Mamet e l’autore che più rappresenta il suo stile di teatro: Neil Simon.
Ivan Fabio Perna, uno dei più apprezzati interpreti e registi della commedia americana in Italia, è autore, regista e attore. Ha diretto, prodotto e interpretato capolavori del teatro anglosassone come “La Strana Coppia” di N. Simon, “Americani” di D. Mamet, la versione teatrale de “Le Iene” di Tarantino e del “Tenente Colombo”. È autore di commedie teatrali come “Questioni di Donne”, “Questioni di Famiglia” e “Questioni di Cuore”, “Sei Personaggi in cerca di... un Cadavere!” e “L’Uomo con la Barba”. È stato regista del musical “Moulin Rouge!” ed è traduttore di Neil Simon, Levinson & Link e Francis Veber. Riconosciuto dal Ministero come sceneggiatore, è anche speaker, doppiatore, paroliere, ideatore e regista di spot pubblicitari, cortometraggi, sit-com e video musicali. Dirige la compagnia “Lewis&Clark” con cui realizza spettacoli, audiolibri e corsi di formazione teatrale.
INFO
I biglietti sono in vendita:
on-line sul sito ufficiale della rassegna www.soldoutateatro.com
on-line sul sito www.clappit.com
per acquisti in box office contattare il numero 335/8366084
Per maggiori informazioni contattare la direzione del teatro all’indirizzo e-mail:
Cell 335/8366084
FB /soldoutateatro
IG /soldoutateatro
L’ULTIMO DEGLI AMANTI FOCOSI
di Neil Simon - regia Ivan Fabio Perna
Giovedì 11 dicembre – ore 21
TEATRO ESEDRA
Via Pietro Bagetti, 30 – Torino

Nessun commento:
Posta un commento