Lo spettacolo originale e coinvolgente che ha emozionato l’Italia arriva per la prima volta a Torino, con la produzione della compagnia “Harp&Tap” e all’interno del cartellone della stagione innovativa e poliedrica del Teatro Cardinal Massaia.
Con le coreografie ideate da Ilaria Suss e le musiche originali composte e arrangiate da Adriano Sangineto, entrambi protagonisti anche sul palco, “Tap The Mask” è uno spettacolo di musica e danza che coniuga due mondi apparentemente distanti. Da una parte le sonorità eclettiche dell’arpa celtica e dall’altra i ritmi travolgenti della tap dance, che si fondono diventando le colonne portanti di una performance frizzante e di grande impatto.
Da una grottesca maschera della commedia dell’arte al ritmo pulsante di un ragtime degli anni '30, swing e groove dialogano con le molteplici sonorità dell’arpa e tratteggiano i caratteri dei due performers.
Da “Arlecchino” a “Metamorfosi”, da “Marea” ad “Ali d’autunno”, fino a “L’isola del tesoro”: i titoli dei brani musicali evocano nella mente del pubblico in sala scenari di sogno e d’estasi, armonizzati dal ritmo delle scarpe da tip tap sul legno del palcoscenico.
Da una parte l’eclettismo di Adriano Sangineto, polistrumentista, che passa con estrema facilità dalla musica antica a quella moderna, mescolando classica, new age, pop e musica popolare italiana ed europea, con arrangiamenti originali.
Dall’altra l’estro e la vitalità di Ilaria Suss, con alle spalle una carriera nel mondo del musical e una collaborazione importante come coreografa e performer per la Compagnia della Rancia.
"Tap The Mask" allude a quella maschera sociale ed emotiva che tipicamente cela aspetti profondi di ciascun individuo. Una finzione che lo spettacolo si propone di svelare attraverso l'evoluzione emotiva e artistica del rapporto tra i due protagonisti, in un dibattito-duello musicale e performativo capace di evocare un molteplice spettro di emozioni: gioia, gelosia, protagonismo, rabbia e tristezza.
TAP THE MASK
Sabato 31 gennaio – ore 20.45
TEATRO CARDINAL MASSAIA
Via Sospello 32/c – Torino
I biglietti sono in vendita:
on-line sul sito ufficiale del teatro
on-line sul sito www.clappit.it
presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e due ore prima dell’inizio degli spettacoli
Per maggiori informazioni contattare la direzione del teatro all’indirizzo e-mail
info@teatrocardinalmassaia.com
Tel. 011/2216128
Cel e wapp. 344/4104477
(dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20)
FB /TeatroCardinalMassaia
IG /teatrocardinalmassaia

Nessun commento:
Posta un commento