giovedì 4 giugno 2026

Il Parco Animalista Piazza d'Armi, che ospita gatti in difficoltà, riapre le porte domenica 7 giugno 2026 con la "Merenda miciosa al parco", per fare uno spuntino tutti insieme e sostenere il rifugio


Domenica 7 giugno 2026
, presso il Parco Animalista di Piazza d'Armi, a partire dalle ore 15 e fino alle 18.30, torna l'atteso appuntamento con "Merenda Miciosa al parco", un incontro tra simpatizzanti che vuole essere anche una raccolta fondi per sostenere le attività del rifugio; con una donazione minima di 8 euro potrete gustare qualcosa insieme allo staff, ma soprattutto visitare il parco e coccolare i pelosi ospiti.

Per chi ancora non lo conoscesse, vi ricordo che il Parco Animalista Piazza d'Armi è stato creato nel 2004 da Eraldo Bellini e da sempre accoglie i gatti abbandonati di difficile adozione, di solito perchè adulti e spesso ammalati, dandogli un rifugio decoroso e cure veterinarie fino alla fine della loro vita. 

Il Parco è ovviamente fondato sull'impegno dei volontari e sulle donazioni dei privati, e presenta 3 mini-gattili per ospitare i nuovi arrivi e due sezioni per tenere separati i gatti malati da quelli sani. Ogni esemplare ha un nome e trova nel rifugio pasti giornalieri e un habitat sicuro, lontano dai pericoli della città. Ma può essere anche adottato "a distanza" piuttosto che affidato a nuovi genitori umani.

Per meglio organizzare l'evento, gli interessati sono pregati di confermare la loro presenza scrivendo una mail a info@parcoanimalistapiazzadarmi.it oppure a parco.animalista@gmail.com, oppure mandando un messaggio a Giuseppina Gisoldi su Messenger di Facebook.

Per maggiori info visitate il sito www.parcoanimalistapiazzadarmi.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento