Continuano gli appuntamenti musicali che fanno da corollario alla mostra "L'Approdo Inaspettato" in corso presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino.
Questa volta è in programma giovedì 25 maggio alle 21 presso l'Auditorium Vivaldi (Piazza Carlo Alberto 5/A) il concerto "Vivaldi e il mandolino", in cui i più grandi concerti di Antonio Vivaldi vengono riprodotti dai
mandolini, chitarre e flauti dell’Orchestra Mandolinistica “Città di
Torino”.
Il concerto, ad ingresso libero, prevede un ricco programma, che spazia da Vivaldi a W.A. Mozart, da Cecere a Haydn:
Antonio Vivaldi, Concerto in Sol Maggiore RV 532
Wolfgang Amadeus Mozart, Eine kleine Nachtmusik KV 525 - Allegro
Antonio Vivaldi, Concerto in Re Maggiore RV 93
Carlo Cecere, Sinfonia in Sol Maggiore
Antonio Vivaldi, Concerto in Do Maggiore RV 425
Franz Joseph Haydn, Sinfonia n. 88 - Finale Allegro con spirito
Antonio Vivaldi, Concerto in Do Maggiore RV 558 - Primo tempo
L'iniziativa è realizzata da ABNUT (Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino) e inserita nel calendario dei Giovedì vivaldiani, che intendono dare la possibilità al grande pubblico di leggere e comprendere in chiavi diverse la figura del grande compositore veneziano.
L'Orchestra è stata fondata nel 1973 da un gruppo di appassionati degli strumenti a plettro e ad oggi mira a mantenere la tradizione di quella categoria strumentale, attraverso una continua attività concertistica, spesso dedicata a scopi benefici di raccolta fondi. L'organico si compone di 20 strumentisti ed è diretta dal Maestro Remo Barnava, che cura anche gli arrangiamenti e le trascrizioni.
http://sguardisutorino.blogspot.it/2017/05/allauditorium-vivaldi-fino-meta-luglio.html
Nessun commento:
Posta un commento