mercoledì 8 maggio 2024

La galleria Châssis di Torino propone fino al 12 maggio la mostra collettiva NOCTURNAL BALLADS, in cui 15 pittori italiani interpretano l'esperienza della notte


Presso la galleria d'arte Châssis di Via Sant’Anselmo 8 a Torino è visitabile fino a domenica 12 maggio la mostra collettiva NOCTURNAL BALLADS.

Châssis è un progetto di Lorenza Boisi, concepito come luogo amicale per amanti della pittura figurativa, in tutte le sue estese declinazioni, che si propone di indagare, con la dovuta modestia che una colazione tra amici voglia esprimere, alcuni dei temi ricorrenti della tradizione di pittura occidentale.


In andamento ondivago, attraverso i mesi, forse gli anni, Châssis ospiterà collettive curate da Lorenza Boisi, in periodica collaborazione con curatori e critici amanti della Pittura.

NOCTURNAL BALLADS vede la partecipazione di quindici pittori italiani e stranieri e racconta, in conversazione semantica e figurale, l’esperienza della Notte, dal suo afflato lirico alla sua natura misterica.

In esposizione le opere di: Pierluigi Antonucci, Angelo Bellobono, Simone Brandi, Jacopo Casadei, Giulio Catelli, Juan Carlos Ceci, Alessandro Finocchiaro, Andrea Grotto, Nanna Lahn, David Lucchesi, Beatrice Meoni, Marcella Pralormo, Barbara Rink, Lorenzo Tamai, Enrico Tealdi.

ORARI: da martedì a domenica- ore 15 -19.30; lunedì chiuso

Châssis è un progetto di carattere non lucrativo, reso possibile dall’ideatrice e dalla buona volontà e gentile dedizione dei suoi colleghi ed amici pittori.


Nessun commento:

Posta un commento