mercoledì 8 maggio 2024

PARATISSIMA TALENTS torna dal 9 maggio al Complesso della Cavallerizza Torino col sostegno della Fondazione BuonoLopera. Espongono i 12 artisti più talentuosi di Paratissima 2023


Dal 9 maggio al 2 giugno 2024 gli spazi
del Complesso della Cavallerizza Torino (Via Verdi, 5 - Torino) ospitano nuovamente Paratissima Talents, il progetto espositivo che raccoglie gli artisti più talentuosi dell’edizione 2023 di Paratissima, nonché i vincitori dei premi assegnati durante la 19º edizione della manifestazione.

La mission di Paratissima è da sempre, infatti, quella di scoprire e promuovere i nuovi talenti emergenti, accogliendo i progetti più interessanti e presentandoli in un contesto espositivo dedicato contribuendo alla loro crescita professionale. Paratissima Talents si configura come una sinergia di opere e visioni selezionate durante iniziative ed eventi differenti, accomunate dal riconoscimento per la loro originalità e per il loro valore. I talenti emergenti esposti accompagnano il pubblico alla scoperta del meglio delle passate edizioni di Paratissima Torino, ponendosi come la sintesi di un lavoro svolto e non limitato alla fiera autunnale, ma in continuo divenire, sempre con l'obiettivo di sostenere e promuovere la giovane arte contemporanea.


Sono 12 gli artisti in mostra
: Daniele Accossato, Raffaele Fontana, Crissi Campanale, Camilla Delsignore, Enrico Gottardi, Sara Lisanti, Simone Giai, Giulia Fraticelli, Stefano Ventilii, Silvia Loi, Peipei Luo e Chiara Marchesi.

Per la prima volta la Fondazione BuonoLopera sostiene Paratissima Talents e i suoi artisti con la costituzione di un premio che riconoscerà tre montepremi in denaro destinati a tre artisti, selezionati durante la mostra. A decretare i vincitori del Premio Fondazione BuonoLopera sarà una giuria composta da tre membri: Giulio Buono, Eleonora Sedili Innocenti e Laura Tota. 

Giovedì 9 maggio, alle ore 18.30, si svolgerà il vernissage ad ingresso gratuito, che sarà occasione di incontro tra artisti, pubblico, la Fondazione BuonoLopera e Paratissima, per raccontare la mission e i valori alla base del Premio. 

Per maggiori info su Paratissima Talents: clicca qui 

 


Nessun commento:

Posta un commento