domenica 1 luglio 2018

La bottiglia in vetro 90.60.90 di Molecola, la prima cola 100% Made in Italy nata da un'idea torinese, ha vinto l’International Design Award di Los Angeles


E' sempre bello scoprire che un altro prodotto italiano ha ottenuto un riconoscimento a livello internazionale. Se poi questo è legato specificatamente alla nostra città, non possiamo non esserne fieri. E' successo con Molecola; o meglio con la sua bottiglia, quella in vetro, realizzata da Curve Creative Studio e prodotta da Verallia Italia. Che si è aggiudicata l’International Design Award (IDA) di Los Angeles, uno dei più importanti riconoscimenti al mondo che premia ogni anno i migliori progetti di design. Scelta tra più di tremila progetti provenienti da 95 nazioni di tutto il mondo, ha vinto due Gold Prize nelle sottocategorie Material Design e Manufacturing Design

Come tutti i prodotti più alla moda, anche la bottiglia in vetro di Molecola ha un suo nome: 90.60.90. Che ovviamente ammicca alle linee sinuose ed accattivanti che ricordano la silhouette delle dive italiane degli anni Cinquanta, in cui sono riconoscibili il tappo a corona che ricorda un cappello, il vitino da vespa segnato dall’etichetta e i fianchi prosperosi delle attrici che hanno contribuito a creare in tutto il mondo il mito dell’italianità. Nella parte inferiore la bottiglia riporta il suo nome e quello della della bevanda in braille, garantendone un’elevata accessibilità.

«Siamo molto contenti di questo risultato - dichiara Francesco Bianco, Founder & Partner di Molecola. - Curve Studio si è rivelato un prezioso alleato: hanno saputo vestire la nostra bevanda con eleganza e originalità, capendo subito che il nostro obiettivo era realizzare un prodotto non solo esteticamente bello, ma che sapesse rappresentare quell’eccellenza italiana che ci contraddistingue e che, attraverso Molecola, vogliamo portare in tutto il mondo».
«Rendere iconica una bottiglia non è stata un’impresa facile, soprattutto se pensiamo al tipo di prodotto e ai suoi diretti competitors - afferma Marco Gallo, Founder & Creative Director di Curve Studio. - Grazie a Francesco Bianco abbiamo avuto l’opportunità di metterci in gioco con una sfida affascinante e divertente. Alla fine ce l’abbiamo fatta e questo prestigioso premio ne è la conferma: siamo riusciti a rendere Molecola ancora più unica».
Qualora non l'aveste ancora assaggiata, sappiate che Molecola è la prima cola 100% Made in Italy, ispirata a un’antica ricetta piemontese di fine Ottocento riscoperta da Francesco Bianco e Graziano Scaglia, realizzata con ingredienti italiani e preparata con saperi codificati della nostra tradizione.

Maggiori info sul prodotto:   www.bevimolecola.it





Nessun commento:

Posta un commento