sabato 25 settembre 2021

Domenica 26 settembre torna ancora una volta Agriflor in Piazza Vittorio Veneto a Torino. In attesa di FLOREAL in programma ad ottobre a Stupinigi


In attesa che a metà ottobre, precisamente dall'8 al 10, si tenga per la prima volta la manifestazione FLOREAL presso l'aulica sede della Palazzina di Caccia di Stupinigi, domenica 26 settembre in Piazza Vittorio Veneto a Torino torna l'ormai popolare AGRIFLOR dalle 9 alle 19. Un piccolo, ma gustoso assaggio con una decina di vivaisti piemontesi, che metteranno in mostra le proprie bellezze floreali, come le piante grasse e le orchidee.

Come sempre, sarà un’edizione organizzata in totale sicurezza, con il controllo delle temperature, ingressi scaglionati e contingentati e con la garanzia e il controllo del giusto distanziamento tra i banchi e tra le persone per evitare assembramenti anche minimi.


Sarà ancora una volta un vero e proprio tripudio di colori per allietare il pubblico amante della natura e delle piante. Insieme alla proposta florovivaistica, Agriflor ospiterà anche alcune eccellenze agroalimentari piemontesi con i prodotti tipici del nostro territorio, come i formaggi, verdure essiccate, il miele, vino, ma anche le farine e i biscotti.

Per scoprire il sempre più ampio e rigoglioso mondo florovivaistico di FLOR, vi ricordo  che potete far visita alla piattaaforma Eflor, nata dal desiderio di continuare a parlare e vivere i fiori e strumento di aiuto per tutti i florovivaisti, settore particolarmente colpito dalla crisi, perché offre loro una vetrina importante e nuove occasioni per farsi conoscere a un più ampio pubblico, oltre che un ulteriore importante canale di vendita attraverso l’e-commerce. Ogni vivaista ha infatti uno spazio riservato, all’interno del quale potersi presentare, raccontare la propria storia, descrivere e mostrare le proprie eccellenze. Ma eflor è anche un importante luogo di cultura del verde. Navigando al suo interno è infatti possibile curiosare tra le numerose tipologie di piante, approfondirne le differenti proprietà e caratteristiche scientifiche, saperne di più grazie a delle utilissime “istruzioni per l’uso” e scegliere le tipologie più adatte da acquistare in base alle proprie esigenze e ai desideri.


Nessun commento:

Posta un commento