Sarà uno spettacolo emozionante di due ore incentrare sul potere delle storie e del racconto orale, direttamente dalla voce di Lucia Laura Ferrari, che ormai dal 2018 coinvolge milioni di persone sul web prima col suo podcast indipendente “VIVI: Storie di qui e d’altrove” e poi anche con i video sui social.
Prima di intraprendere un tour nazionale che la porterà nelle principali città italiane con la produzione di Dimensione Eventi, l’artista ha scelto non a caso la “magica” Torino per il debutto live del suo format, facendosi accompagnare sul palco da un nome celebre del panorama sabaudo legato al mistero, Alessandro Perissinotto.
Per spiegare al meglio lo spettacolo Lucia Laura Ferrari inizia già a raccontare:
Negli anni non ho mai smesso di cercare nuovi modi di raccontare, mescolando immagini e parole in video che mi hanno permesso di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Ma ho sempre sognato di fare un passo in più: portare le mie storie sul palco e incontrare il pubblico dal vivo, poterci toccare in un flusso interattivo di emozioni. Ora quel sogno diventa realtà.
Lo spettacolo vedrà più capitoli. Si partirà da un excursus sul mondo fantastico arrivando al caso di Vincenzo Verzeni, il serial killer denominato “Il Vampiro della Bergamasca”; dalle genesi di Frankenstein di Mary Shelley al caso locale de Le Streghe di Rivara.
Ogni racconto sarà accompagnato dalla musica suonata dal vivo al pianoforte da Kingsley Elliot Kaye. Inglese, ha condotto i suoi studi in conservatorio in Italia, eccellendo nelle Master Class condotte con Maestri come Ennio Morricone e componendo musiche per il teatro e le colonne sonore dei film. Con la Ferrari ha studiato delle melodie ad hoc per il format “Vivi”.
Ospite speciale della serata lo scrittore Alessandro Perissinotto, scrittore e docente universitario proprio nella città di Torino. Nei suoi romanzi spesso affronta temi psicologici molto vicini alle storie di Lucia Ferrari. In particolare, la conoscenza della mente per sondare e portare alla luce la banalità di tutti quei mali ben connaturati nell’animo umano, pronti a venire allo scoperto quando meno ce lo aspettiamo. Perissinotto racconterà al pubblico un caso crime accaduto proprio a Torino.
Regista dello spettacolo Ivan Fabio Perna, esperto conoscitore della drammaturgia americana. Autore, regista e attore, ha diretto la tournée nazionale italiana di “Moulin Rouge” e portato in scena le commedie più famose di Neil Simon come “A Piedi Nudi nel Parco”, “La Strana Coppia”, “Andy e Norman”, “I Ragazzi Irresistibili”. Negli ultimi anni si specializza nel filone noir/giallo con la versione teatrale de “Le Iene”, il “Tenente Colombo” e il progetto “Zombie Experience”. Folgorato dai podcast di Lucia Laura Ferrari, ha accettato con entusiasmo la regia proposta dal produttore dello spettacolo Dimensione Eventi.
LUCIA LAURA FERRARI
“VIVI - Storie di qui e d’altrove”
Venerdì 21 febbraio – ore 21
TEATRO JUVARRA – Torino
Il Teatro Juvarra si trova all’interno del Collegio Artigianelli. Si accede da Via Juvarra 13.
Il Teatro è accessibile anche con carrozzine dall’ingresso di Via Juvarra 15 grazie ad un ascensore che porta alla sala.
INFO BIGLIETTI
I biglietti dello spettacolo sono in vendita:
on-line su www.ticketone.it
in tutti i punti vendita affiliati Ticket One
Per maggiori informazioni contattare
Dimensione Eventi all’indirizzo e-mail biglietteria@dimensioneeventi.it
FB /dimensioneeventi.it
IG /dimensioneeventi
Nessun commento:
Posta un commento